Sostenibilità

MATERIALI

Scegliamo con cura il materiale opportuno per ottimizzare le lavorazioni, in modo da ottenere un processo veloce e con meno dispendio di energia e olio refrigerante possibile.

SCARTI
Il materiale grezzo più adatto, con dimensioni corrette studiate per ogni particolare da produrre, ci permette di ridurre al minimo gli scarti di lavorazione.

SMALTIMENTO

Gli scarti vengono divisi per ogni materiale, raccolti e smaltiti con l’aiuto di partners che si occupano di smaltimento, o tramite i nostri fornitori, creando un’economia circolare.
SOSTENIAMO L’AMBIENTE

La disposizione della lavorazione da piastra è fondamentale, per ottimizzare la produzione sia per quanto riguarda la quantità di materiale utilizzato, sia per quanto riguarda il percorso utensile: in questo modo, anche la lavorazione sarà più veloce, con un minore dispendio di energia.
In seguito, tutto il materiale plastico che utilizziamo viene raccolto e restituito al nostro fornitore, che con particolari processi di lavorazione, lo rigenera per la creazione di nuove piastre.

MICROTECH E

Microtech è caratterizzata dal principio della sostenibilità. La lavorazione meccanica di precisione di particolari in ferro, alluminio e plastiche comuni, subisce lo stesso processo di studio del materiale più adatto, delle sue dimensioni e del suo smaltimento.